Insieme ai nostri partner tra cui Google, Pinterest, TradeTracker, e casi studio come Pollini ed Eco Bio Boutique, racconteremo di come costruiamo i nostri progetti di eCommerce Advertising Scalabili ed Economicamente sostenibili.

Scopri la scaletta completa dell’evento, con 15 interventi pratici e verticali sul miglioramento delle performance eCommerce tramite il metodo di strategia integrata usata in 7Ads.

Perché 7Ads: progetti strategici di eCommerce Advertising

L’approccio cross-channel e full-funnel di 7Ads nella creazione di piani strategici di Advertising permette una crescita costante ed economicamente sostenibile. Con Riccardo Rodella – Co-Founder, Head of Sales & Partnership 7Ads, mostreremo l’ottica dell’imprenditore e la considerazione delle metriche di business necessarie per determinare i piani di investimento strategico in Advertising e i KPI di monitoraggio.

Riccardo Rodella

Co-Founder & Head of Sales & Partnership – 7Ads

Marketing Overview: il ritorno dei fondamentali del Marketing

Per affrontare la moderna realtà del Marketing è necessario recuperare le basi fondamentali, troppo spesso messe da parte. Alessio Sorrentino – Marketing Manager 7Ads, ci guiderà verso la rivalutazione di metriche come NPS, CSAT, CES e il passaggio dalle 4P del Marketing Mix alle 4E del mercato odierno.

Alessio Sorrentino

Marketing Manager – 7Ads

Come essere pronti a un cambiamento costante

I grandi cambiamenti di questi due anni hanno portato un’accelerazione inaspettata nell’adozione del digitale, con l’evoluzione di un percorso utente sempre più complesso e articolato. Capiremo insieme a Luigi Vocino – Agency Development Manager Google, come adeguarsi rapidamente per comunicare e vendere nel nuovo panorama del Messy Middle.

Luigi Vocino

Agency Development Manager – Google

Advertising + SEO: metodo integrato

L’utilizzo contemporaneo di Advertising e SEO porta grandi benefici per entrambe le attività. Vedremo come funziona il metodo integrato tra 7Ads e Fattoretto Agency, con casi studio e risultati alla mano raccontanti da Luigi Sciolti – Co-founder & Head of Strategy 7Ads, e Massimo Fattoretto – CEO Fattoretto Agency.

Luigi Sciolti

Co-founder & Head of Strategy – 7Ads

Massimo Fattoretto

CEO – Fattoretto Agency

Social Advertising: affermare il brand per costruire relazioni che incrementano le vendite

Il Social Advertising, nelle strategie integrate, rappresenta un asset fondamentale. Con Alessio Sorrentino – Marketing Manager 7Ads, troveremo le chiavi per affermare il brand nel suo posizionamento di mercato, allontanandosi dalle sole dinamiche di prezzo e instaurando una relazione con i propri clienti che porta al naturale incremento del loro CLTV.

Alessio Sorrentino

Marketing Manager – 7Ads

Inspired Shopping: una strategia pubblicitaria a prova di recessione

Luigi Tabasso – Senior Partner Manager Pinterest, illustrerà le opportunità di Advertising su Pinterest per incrementare le vendite eCommerce e il posizionamento di marca.

Luigi Tabasso

Senior Partner Manager – Pinterest

Reach the Unexpected: affiliazione professionale con TradeTracker

Arianna Volpi – Sales Director TradeTracker, mostrerà i vantaggi dell’affiliazione per la crescita eCommerce, integrando publisher qualificati e un sistema di tracciamento preciso nella strategia di Advertising multicanale.

Arianna Volpi

Sales Director – TradeTracker

Technology powered by deep learning

Espandere l’attività display in un network di qualità, in linea con il posizionamento di brand, porta grandi benefici nel rapporto con gli utenti e nel loro percorso verso la conversione. Stefano Lania – Agency Sales Manager RTB House, racconterà come la tecnologia di RTB permetta di fare questo con approccio full-funnel, portando risultati grazie al deep learning.

Stefano Lania

Agency Sales Manager – RTB House

Comparatore e CSS per espandersi in Europa

L’attività di scaling in Italia e cross country trova in Kelkoo il partner ideale per comparazione e CSS, con Giada Grossi – Regional Director Kelkoo e Serena Aimone – CSO Kelkoo, che mostreranno l’importanza strategica della presenza e del supporto in ben 39 paesi.

Giada Grossi

Regional Director – Kelkoo Group

Serena Aimoni

Chief Sales Officer – Kelkoo Group

Buyer Personas: comprendere i nostri clienti e ciò di cui hanno bisogno

Gli angoli di comunicazione giusti e la conoscenza sincera del pubblico verso il quale ci rivolgiamo rendono la relazione con i clienti vera e proficua per entrambe le parti. Massimo Giacchino – Founder Design Marketing, dimostrerà come lo studio delle Buyer Personas debba influenzare creative e copy della comunicazione, e quanto questo sia usato in 7Ads per aumentare il ritorno delle campagne dei clienti.

Massimo Giacchino

Founder – Design Marketing

Velocizza il tuo eCommerce, ottimizza i budget pubblicitari e aumenta le vendite

I Web Core Vitals e l’esperienza utente trovano nella velocità di caricamento e reazione del sito un punto focale per il posizionamento sui motori di ricerca e l’incremento del tasso di conversione. Con Andrea Saccà – CEO & Founder di Bhoost, vedremo come l’analisi e il miglioramento di alcuni parametri incrementano le performance dell’eCommerce, a supporto delle vendite e dell’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari.

Andrea Saccà

Founder & CEO – Bhoost

L’importanza dell’eCommerce Management e della formazione

Per la crescita di un eCommerce è necessaria progettualità, pianificazione e formazione. Con Francesco Chiappini – Co-Founder & eCommerce Advisor 7Ads, Founder & CEO Ecommerce School, vedremo il metodo di lavoro Ecommerce School e i percorsi di formazione per prendere le migliori decisioni in modo consapevole.

Francesco Chiappini

Co-founder & eCommerce Advisor – 7Ads, CEO & Founder – Ecommerce School

Advertising cross-channel: caso studio Eco Bio Boutique

Simone Spizzichino e Giacomo Imperiolini, Co-Founder di Eco Bio Boutique, ci mostreranno la strategia content-driven che li ha portati a diventare una delle più grandi realtà private della cosmesi in Italia, supportati nel percorso di crescita e internazionalizzazione dalla partnership con 7Ads.

Simone Spizzichino

Co-founder & CEO – Eco Bio Boutique

Giacomo Imperiolini

Co-founder & CFO – Eco Bio Boutique

Strategia di Advertising nel fashion alta gamma: caso studio Pollini

La strategia di Advertising per un brand di lusso del Fashion ha una molteplicità di aspetti e indicatori da monitorare in relazione alla marca e al posizionamento di mercato. Gionata Galdenzi – eCommerce Manager del gruppo Aeffe, mostrerà gli aspetti fondamentali da tenere in considerazione per un’attività pubblicitaria performante e coerente con gli obiettivi del brand.

Gionata Galdenzi

eCommerce Manager – Aeffe

Progettare la crescita: analisi, metriche e pianificazione

Riccardo Rodella – Co-Founder & Head of Sales & Partnership 7Ads, concluderà la giornata con una visione d’insieme sull’attività strategica per la crescita di un eCommerce, ripercorrendo i punti fondamentali di tutti gli interventi svolti.

Riccardo Rodella

Co-Founder & Head of Sales & Partnership – 7Ads