Digital Markets Act: gli impatti nelle ricerche e negli inserzionisti
Cos’è il Digital Markets Act? Il DMA è una normativa proposta dalla Commissione Europea che intende contrastare le pratiche anticoncorrenziali nel settore tecnologico, regolando strettamente le aziende che operano come "gatekeeper" nel mercato digitale. Un "gatekeeper" può essere definito come una piattaforma che ha la capacità di influenzare significativamente il [...]
5 Tips fondamentali per rendere più efficaci i Video delle tue inserzioni nel 2024
Nel 2024 il formato video verrà utilizzato ancora di più nelle campagne di advertising rispetto agli anni passati, trasformandolo in un asset strategico sempre più importante per un marketing mirato. Questo perché, rispetto ad altri tipi di annunci come banner o promozioni basate su testo, gli annunci video hanno un [...]
Navigare nell’era di GA4: le 10 pillole che ogni eCommerce Advertiser dovrebbe conoscere
Nel mondo dinamico dell'eCommerce, comprendere e sfruttare al meglio gli strumenti di analisi web è fondamentale. Con l'introduzione di Google Analytics 4 (GA4), si apre un nuovo capitolo, ricco di opportunità e sfide. Questa evoluzione, che segue oltre 15 anni di dominio di Universal Analytics, segna un significativo salto tecnologico, [...]
L’Affiliate Marketing Professionale: una strategia vincente per i nostri E-commerce
Nel vasto panorama del commercio elettronico, l'affiliate marketing emerge come una strategia chiave, particolarmente rilevante per gli e-commerce e i professionisti del digital marketing. Questo approccio, basato sul principio di pagamento basato sulle vendite realizzate, offre una prospettiva unica e efficace. In questo articolo, ci immergeremo nel mondo dell'affiliate marketing [...]
Riduci il CPC fino al 20% Ottimizzando i Core Web Vitals
Nell'era digitale, il successo di un eCommerce dipende in larga misura dall'efficacia delle sue campagne pubblicitarie online. In questo contesto, i Core Web Vitals emergono come componenti cruciali per ottimizzare le performance pubblicitarie e ridurre i costi per click (CPC). L'importanza crescente dei Core Web Vitals I Core Web Vitals [...]
L’importanza delle strategie di advertising full-funnel: il caso del Messy Middle
Luigi Vocino, Sales Manager di Google, ci ha parlato di come il mercato in continua evoluzione cambi ogni giorno il percorso verso l'acquisto degli utenti, e di come le aziende possono restare al passo per farsi trovare pronte a questo costante cambiamento. La pandemia del COVID-19 ha accelerato la [...]